Tragedia nel Cusio: due bimbi annegano nelle acque del lago
E' successo nel pomeriggio di domenica: si erano tuffati per recuperare un pallone
E' successo nel pomeriggio di domenica: si erano tuffati per recuperare un pallone
Due ragazzini di 10 e 12 anni sono morti nelle acque del lago d'Orta, a San Maurizio d'Opaglio. I due bambini erano cugini: Mbow Fallov è il nome del primo bambino il cui corpo è stato recuperato da un bagnante. Era nato in Senegal nel 2007 e abitava a san Maurizio d'Opaglio. Il corpo senza vita di Mbow Alliu (nato in Senegal nel 2006 e residente a Madonna del Sasso) è stato recuperarato quasi un'ora più tardi dai sommozzatori dei vigili del fuoco, a circa 10 metri di profondità.
I due bambini erano andati alla spiaggia di Lagna di San Maurizio d'Opaglio con altri due amici al lago per passare la domenica pomeriggio, di nascosto dalle loro famiglie, che hanno saputo della cosa solo quando era troppo tardi. Si erano tuffati per recuperare il pallone con il quale stavano giocando, mentre i genitori erano riuniti a San Maurizio d'Opaglio per festeggiare la fine del Ramadan.
Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, anche i carabinieri di Arona, oltre all'elisoccorso di Milano dei vigili del fuoco e al nucleo sommozzatori di Torino.