«Dalla plastica nascono i fior»: pronto il quinto atelier di «spazio donna»
A Borgomanero continuano le attività di aggregazione sociale
A Borgomanero continuano le attività di aggregazione sociale
Riprende un celebre verso di Fabrizio De André il nuovo corso che sta per partire nei locali del centro aggregativo comunale. Il quinto atelier di spazio donna, che sarà condotto dalla volontaria Rosa Napolitano, inizierà il 12 luglio, e avrà per titolo «Dalla plastica nascono i fior».
L’iniziativa propone la creazione di svariate forme di fiori utilizzando materiali di recupero, come bottiglie e flaconi di plastica, bastoncini, cartone e carta di giornale, stoffe cordoncini e nastri vari, dettati sempre dalla tecnica antispreco denominata «Upcycling design».
Le lezioni saranno previste per tre mercoledì di seguito (12, 19 e 26 luglio), dalle 16 e 15 alle 17 e 45, al centro comunale di via Carlo Antonio Molli.
La partecipazione alle lezioni è gratuita, libera e aperta a tutti, non finalizzata alla vendita, bensì all’aggregazione e allo scambio di abilità. Per partecipare occorre semplicemente segnalare l’adesione all’indirizzo mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it, oppure al numero 3346031106.
Le attività del centro aggregativo comunale continueranno ancora per tutta l’estate.