Nuove assunzioni: la Regione cerca 18 operai

Saranno impiegati per cantieri forestali e vivai.

Nuove assunzioni: la Regione cerca 18 operai
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove assunzioni: pubblicato il bando di selezione pubblica per 18 assunzioni a tempo determinato.

Nuove assunzioni: una buona notizia

Dopo sette anni la Regione Piemonte torna ad assumere operai forestali per i cantieri e i vivai regionali. Il bando per l’assunzione a tempo determinato di 18 forestali è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale regionale. “Abbiamo voluto soddisfare le esigenze di reintegro delle squadre forestali e del personale addetto ai vivai regionali. Questo per assicurare una maggiore produttività e manodopera”. Così  l’assessore alle Foreste della Regione, Alberto Valmaggia .

Manutenzione e sistemazione

L’attività degli operai forestali consiste nell’esecuzione di interventi di valorizzazione del territorio. Di manutenzione delle foreste e sistemazione idrogeologica e idraulica.  Un lavoro finalizzato anche alla prevenzione delle calamità naturali e del rischio idrogeologico. Inoltre al ripristino dei luoghi dopo situazioni di emergenza. L’attività si svolge prevalentemente nelle aree montane collinari. Si contribuisce così anche a contrastare il fenomeno dell’abbandono. Visto che le maestranze risiedono, o comunque sono domiciliate, nei territori in cui prestano servizio.

La selezione

E' prevista una prova scritta e una prova pratica volte ad accertare le competenze. Saranno precedute da una preselezione per titoli. Questo nel caso in cui le domande siano superiori a cinque volte i posti da assegnare. Avviso e modulo sono pubblicati sul sito della Regione Piemonte nella sezione “Foreste". Il termine per presentare le candidature è fissato entro il 30 marzo 2018. Il rapporto di lavoro degli operai forestali è regolato dal Ccnl relativo alla categoria degli “addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria”.

Commenti
Roberto

Buon Giorno mi interesserebbe l'annuncio pubblicato in cima che la regione cerca 18 operai...

Seguici sui nostri canali