Viaggio della speranza per un posto da infermiere
Viaggio della speranza per un posto da infermiere. E’ questo quello che molti giovani hanno affrontato e affronteranno nei prossimi giorni per vincere il concorso.
Viaggio della speranza per un lavoro
E’ un vero e proprio viaggio della speranza quello che i giovani sono pronti ad affrontare per arrivare in Piemonte. Lo raccontano i colleghi della nuovaperiferia.it. Moltissimi dal Sud Italia, infatti, sarebbero costretti a ore e ore di viaggio spendendo cifre anche folli. Cifre che arrivano sino a 300 euro. A volte troppe per questi giovani senza lavoro. E così scelgono un viaggio meno costoso, forse un po’ più lungo. Ma la differenza di costo è molta. Anche di 200 euro. Si chiamo Bus to go.
Bus to go
Si tratta della star up creata da Raffaele Di Siervo. Bus to go è, infatti, un servizio di trasporto per i concorsisti. Una start up che Di Siervo è riuscito a realizzare grazie al fatto che molti suoi parenti lavoravano nel settore dei trasporti.
L’ultima tappa sarà Chivasso
Lunedì 9 aprile sarà l’ultima tappa di questo viaggio. Sarà il momento dell’esame orale, quello che potranno affrontare coloro che hanno superato la prova di mercoledì 28 a Collegno.