Truffe online: ancora il tormentone dei falsi rimborsi Tim
Truffe online: ancora il tormentone dei falsi rimborsi Tim. Attenzione alle mail che arrivano e non cliccate su nessun link.
Truffe online
Continua la truffa del falso rimborso Tim che è diventato un vero e proprio tormentone sulle nostre email anche se tanti, troppi continuano ancora a cadere nella rete di hacker e truffatori telematici. Il modo migliore per difendersi, come va ripetendo da tempo lo “Sportello dei Diritti” è prestare la massima attenzione nel controllo e nell’apertura dei messaggi di posta elettronica che riceviamo sui nostri account. A confermare questa necessità anche la Polizia Postale tramite un nuovo post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” nel quale ha pubblicato l’invito - con tanto di screenshot del falso “Rimborso Riferimento A8005W” - a fare “attenzione ai falsi rimborsi TIM.
Sta circolando una falsa email di TIM nella quale ti informa di aver pagato 2 volte la stessa bolletta e ti invita a compilare un allegato per richiedere il rimborso. TUTTO FALSO NON APRIRE MAI IL LINK DELL’E-MAIL.
Rimborsi, prestiti facili, investimenti di ogni genere con fantastici interessi, giochi on line, proposte di acquisto a prezzi improponibili, e via aggirando, questo è purtroppo il cattivo utilizzo della rete. Occorre non fermarsi alle apparenze e alle lusinghe che appaiono sui social e nella nostra posta, per chi non si sente sicuro, basta rivolgersi a persone amiche e competenti, nel peggiore dei casi, proprio al "Commissariato di PS On Line". Piangere dopo non ha alcun senso.