Cane ucciso: taglia di 5mila euro sui responsabili
L'Associazione difesa animali promette un compenso a chi denuncia gli sparatori.
Cane ucciso Gattinara: taglia di 5mila euro sui responsabili. L’Associazione difesa animali promette un compenso a chi denuncia gli sparatori.
Cane ucciso Gattinara: ricerca del responsabile
Pochi giorni fa è stato ritrovato un cane tra Rovasenda e Gattinara ucciso con un colpo in fronte. Il povero animale era stato probabilmente immobilizzato per essere ammazzato. Il cadavere di un povero animale, un meticcio maschio di circa un anno di taglia media, è stato rinvenuto lunedì pomeriggio da un passante sul ciglio della strada. La notizia ha destato particolare sconcerto in particolare sulla rete. Ora l’associazione “Aidaa” (Associazione italiana difesa animali e ambiente) ha deciso di mettere una taglia di 5mila euro. La ricompensa andrà a per chi fornirà indicazioni che porteranno all’individuazione ed alla condanna definitiva del responsabile o dei responsabili del gesto. Le informazioni possono essere richieste al 347.269949.
La precisazione
Il sodalizio che offre la taglia in una nota sottolinea: «Non si accettano segnalazioni anonime e che non siano successivamente correlate da una denuncia formale alle forze dell’ordine che stanno indagando su questa orribile vicenda».
I commenti sul web
L'accaduto nei giorni scorsi ha suscitato grande indignazione. Sul web si sono moltiplicati i commenti carichi di rabbia e indignazione per gli autori del crudele gesto. Pare che l'animale sia stato immobilizzato per poter essere giustiziato. In quanto all'arma potrebbe essersi trattato di una pistola. I carabinieri forestali stano indagando su quanto accaduto. Lo scopo è naturalmente identificare l'eventuale proprietario dell'animale. Questo sempre che il cane sia dotato di microchip.
Non posso che augurare la stessa fine ai bastardi che hanno commesso una tale atrocità. ... anzi... meglio una fine molto più lenta e dolorosa per esseri che di umano non hanno nulla.