Incidente ferroviario, treno merci finisce contro tir VIDEO

E' successo a Ternate: grosse ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente ferroviario alle prime luci dell’alba all'altezza del passaggio ferroviario del comune in provincia di Varese.

Incidente ferroviario

La circolazione ferroviaria sta subendo grosse ripercussioni a seguito di un incidente ferroviario verificatosi alle prime luci dell’alba. Alle 5.20, per cause ancora in fase di accertamento, un tir è rimasto incastrato in un passaggio a livello nel comune di Ternate ed è stato centrato in pieno da un treno merci che stava sopraggiungendo da Gallarate ed era diretto verso nord.

Qui il video:

 

 

Autoarticolato distrutto

Fortunatamente l’autoarticolato era vuoto, avendo già scaricato i materiali, alcuni anche infiammabili, che stava trasportando: nell’urto, infatti, è andata completamente distrutta la parte posteriore del mezzo.

I soccorsi

Immediati i soccorsi giunti sul posto. I vigili del fuoco, del distaccamento di Ispra, sono intervenuti con un’autopompa, un’autogru e un mezzo polivalente e hanno messo in sicurezza l’area. Attualmente stanno operando per rimuovere il veicolo. Anche il 118 ha inviato diversi mezzi di soccorso sul posto, nonostante non via siano feriti.

La circolazione ferroviaria

Sulla linea ferroviaria il traffico attualmente è interrotto o fortemente rallentato. Completamente bloccata la circolazione sulla Luino-Gallarate-Malpensa. Circolazione sospesa anche sulla Pavia-Mortara-Vercelli a causa di un incidente stradale in prossimità della sede ferroviaria.

Leggi anche:  Investe ciclista sul Sempione e scappa: preso il pirata della strada

La circolazione in tempo reale è consultabile tramite il sito di Trenord ai seguenti link:

http://www.trenord.it/IT/servizi/direttrici/D004/luino—gallarate—malpensa.aspx

http://www.trenord.it/IT/servizi/direttrici/D025/pavia—mortara—vercelli.aspx

http://www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/direttrici.aspx

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali