Iniziativa per anziani

Laboratorio Pedagogico per la Terza Età a Auser Arona

Incontro in biblioteca giovedì scorso

Laboratorio Pedagogico per la Terza Età a Auser Arona

Il laboratorio pedagogico per la terza età, organizzato da Auser Arona e coordinato da Anna Usellini, ha avuto luogo presso la biblioteca, offrendo un’importante opportunità di socializzazione agli anziani.

Un’esperienza significativa in biblioteca

La mattinata di giovedì è stata descritta dagli anziani come un momento intenso e carico di emozioni. Anna Usellini, coordinatrice del progetto, ha sottolineato come l’incontro con i bambini della scuola dell’infanzia abbia reso l’evento ancora più speciale, suscitando forti emozioni tra i partecipanti. “Vogliamo ringraziare in particolare l’Assessore al Welfare e Vice Sindaco Marina Grassani, sempre attenta e disponibile verso la nostra associazione, e la Direttrice Alessandra Salvini insieme alla responsabile Tiziana Sciarini, per la loro gentilezza e professionalità nel seguire l’incontro”.

 

Le parole dell’assessore Marina Grassani

Marina Grassani ha commentato: “I sorrisi di chi sta bene, di chi ama stare insieme e di chi si impegna per il benessere degli altri sono il cuore di questa iniziativa. Il gruppo, che si riunisce presso lo Spazio Extra con Auser Arona Aps, ha trascorso un pomeriggio presso la biblioteca comunale, accolto calorosamente dalla direttrice Alessandra Salvini e dalla responsabile Tiziana Sciarini. Questo tempo è stato dedicato alla scoperta dei servizi offerti dalla biblioteca, anche in collaborazione con il Centro Famiglia, per favorire l’invecchiamento attivo in un ambiente accogliente”.

Il laboratorio pedagogico di Auser si svolge ogni giovedì e ha come obiettivo quello di promuovere il benessere cognitivo, affettivo ed emotivo delle persone anziane, over 70, che si trovano in situazioni di solitudine o difficoltà socio-economiche.

 

 

Il presidente di Auser Arona, Enzo Ciraolo, ha concluso: “È fondamentale per noi mantenere ogni servizio completamente gratuito. Le donazioni sono essenziali: anche un piccolo contributo può fare una grande differenza per chi ne ha bisogno”.
IBAN IT11Z0503445130000000014254 – Auser Insieme Volontariato Arona Aps