Elezioni Oleggio Castello: Gianluca Pajaro sfida Norbiato

Ex carabiniere ed edicolante, Pajaro sarà un protagonista delle elezioni

Elezioni Oleggio Castello: Gianluca Pajaro sfida Norbiato
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Oleggio Castello: dopo l'annuncio del sindaco uscente Norbiato esce allo scoperto uno sfidante per le amministrative. Sarà Gianluca Pajaro.

Elezioni Oleggio Castello: scende in campo Pajaro

L’attuale sindaco Norbiato si ripropone e a "sfidarlo" c’è un primo candidato sindaco ufficiale: Gianluca Pajaro, 53 anni, tecnico informatico, laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali. Proveniente dall’Arma dei Carabinieri, dopo una breve parentesi territoriale iniziale, ha sempre svolto attività investigativa e di analisi in vari reparti dell’Arma. Gli ultimi 25 anni li ha dedicati in un reparto Interforze del ministero dell’Interno. Nel settembre 2018 si è congedato. Sposato con Silvia Gallinaro, titolare dell’Edicola d’Ulegg Castell, ha due figli e un nipotino.

Una scelta a lungo preparata e ora realizzata

Pajaro racconta le ragioni della sua discesa in campo in vista delle amministrative. "Mi ha sempre attirato l’idea di poter essere partecipe e dedicare l’esperienza lavorativa acquisita in tutti questi anni alla mia comunità - racconta - fino al mio congedo, per ovvi motivi non potevo in alcun modo partecipare attivamente e tanto meno potevo presentare un mio progetto gestionale. L’arrivo di un nipotino mi ha permesso di pensare e di organizzare diversamente la mia vita. Ritengo che il comune di Oleggio Castello e i miei concittadini abbiano bisogno di una gestione innovativa. Una carica di entusiasmo e una spinta dettata dai tempi attuali".

I punti di forza per il futuro sono i volontari

Per Pajaro il punto da cui partire è la grande presenza del volontariato nella rete sociale del paese. "Oleggio Castello - dice - ha la fortuna di avere e disporre di un gruppo di persone volontarie che a vario titolo prestano un’assistenza encomiabile alle dinamiche del paese. Persone che tutte le amministrazioni vorrebbero avere e che, opportunamente coinvolte, potrebbero essere un ulteriore valore aggiunto. Sulla base di queste prime indicazioni, sto allestendo una lista elettorale che rispecchi il mio pensiero. Quanto prima renderò pubblico l’intero progetto".

Seguici sui nostri canali