Omicidio Stefano Leo: il movente non convince VIDEO
Potrebbe essersi trattato di uno scambio di persona.
Omicidio dei Murazzi: proseguono le indagini dopo la confessione di Said Mechaquat. L’uomo infatti domenica sera si è costituito dicendo di essere il killer di Stefano Leo, ma il movente non convince. Il caso quindi non è affatto chiuso. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it
Omicidio dei Murazzi
Proseguono le indagini sull’omicidio dei Murazzi. Domenica scorsa Said Mechaquat ha confessato di aver accoltellato mortalmente Stefano Leo.
I dubbi sul movente
Udita la confessione gli inquirenti l’hanno considerata veritiera. Infatti, conteneva dei particolari che solo le forze dell’ordine e l’assassino conoscevano. Rimangono però dei dubbi sul movente del delitto. Said Mechaquat ha infatti affermato di aver ucciso il giovane biellese perchè era felice, ma le indagini proseguono per scoprire se dietro a quest’affermazione ci sia invece altro.
Potrebbe trattarsi anche di uno scambio di persona
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori sul movente del delitto emerge anche quello dello scambio di persona. Tra le indiscrezioni è emerso anche che l’omicida possa aver scambiato Stefano Leo per il fidanzato della sua ex. Quindi, si potrebbe parlare di un delitto passionale. Se invece si dovesse ritenere attendibile la motivazione confessata dall’omicida allora, si rientrerebbe in un caso da perizia psichiatrica, il che potrebbe anche comportare a Said una significativa riduzione di pena anche perchè verrebbe meno la premeditazione.