Stasera ad Arona

Corso di dialetto aronese: stasera l'ultima lezione

Ma gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni, con uno speciale gemellaggio

Corso di dialetto aronese: stasera l'ultima lezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di dialetto al salone Tre Ponti si chiude una seconda edizione di successo

Corso di dialetto: stasera

Questa sera, mercoledì 22 maggio alle 20.30, il salone Tre Ponti di Arona ospiterà l'ultimo appuntamento del corso di dialetto aronese che anche quest'anno si è confermato un vero successo in termini di partecipazione e di gradimento. Serata dopo serata i partecipanti sono stati accompagnati in un appassionante percorso alla scoperta della lingua, della storia e delle tradizioni del territorio. "L'incontro è come sempre aperto a tutti- fa sapere Simona Todescato - anche a chi vuole conoscere il gruppo in previsione del corso del prossimo anno. Tante le sorprese anche stasera, dialetto, cultura e condivisione, sorrisi e buonumore".

I prossimi appuntamenti: la trasferta meneghina

E gli appuntamenti delle prossime settimane si preannunciano imperdibili, come anticipa Piero Guazzoni, anima dell’iniziativa e che chiama a rapporto gli «Amiss dal Dialètt Arunes ... e non solo!».
Sabato 25 maggio mattinata a Milano: dalle 10 alle 11, in diretta a Radio Padania nella trasmissione di Gioan Polli «Lingue e dialetti» e poi, alle 15, incontro con gli amici del Circolo Filologico Milanese, visita, ricevimento e «gemellaggio» con i Corsisti del dialetto Meneghino guidati da Edoardo Bossi e con la direttrice Mariella Pelizzeris.
Gran finale domenica 9 giugno, alle 15, con la festa di fine Curs da Dialètt con la consegna delle medaglie, dei diplomi e Premiazione delle Poesie dialettali.

Serata con Admo

Ma gli amici del dialetto aronese sono attenti anche a tematiche di stampo sociale: ecco perché la sera del 19 giugno proporranno una serata divulgativa sul tema del Trapianto di midollo osseo, organizziata assieme ad Admo di Borgomanero, Avis e Cri di Arona. «Con questa serata - spiega Guazzoni - i Amiss dal Dialètt, continuano nell'opera sociale, dimostrando che con il cuore e la buona volontà si possono fare tante cose». Tutti gli avvenimenti si svolgeranno nel Salone Tre Ponti in via Papa Giovanni XXIII.

Seguici sui nostri canali