Route diocesana 2019: i giovani incontrano il Vescovo di Novara
Ieri a Gozzano l'appuntamento che chiude l’anno prima della proposta estiva nelle comunità.
Route diocesana 2019: spazi di preghiera, confronto e dialogo hanno dato voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagnano tutta la Chiesa novarese.
Route diocesana 2019: da Gozzano a San Maurizio d'Opaglio
Route diocesana 2019
Route diocesana 2019
Route diocesana 2019 Gozzano
Route diocesana 2019 Gozzano
Si è svolta ieri la Route diocesana 2019 tra il lido di Gozzano e la spiagga comunale di Lagna a San Maurizio d'Opaglio. Tema di quest’anno è #EccoCi. Una giornata in cui, attraverso il cammino a tappe, si sono approfonditi i temi della sinodalità e della fede vissuta in comunità, si sono creati spazi di confronto e di dialogo per dare voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagnano tutta la Chiesa novarese. La Route 2019 è il terzo momento del cammino dell’anno per vivere il Sinodo dei Giovani. Oltre al cammino condiviso dei gruppi giovanili negli oratori sul tema “Cercatori di felicità”, la riflessione si è basata anche sulla rielaborazione e l’approfondimento dei contenuti emersi con la Route 2018, e sulla proposta del percorso di discernimento “Vieni e Vedi".
Route diocesana 2019: la messa di Brambilla
La Route diocesana chiude l’anno, prima della proposta estiva nelle comunità, e rappresenta il primo passo del percorso dell’anno prossimo. Ieri la giornata si è chiusa con la messa celebrata dal vescovo Franco Giulio Brambilla. La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara dai 16 ai 30 anni, radunati prima dell’estate intorno al Vescovo.
Emanuele Sandon