10 anni di esperienze all’estero per i diplomati dell’Iti Da Vinci

10 anni di esperienze all’estero per i diplomati dell’Iti Da Vinci
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Ha compiuto 10 anni il Master dei talenti neodiplomati dell’Iti Da Vinci di Borgomanero. Il progetto, finanziato quasi interamente dalla Fondazione Crt, dall’Istituto e da alcuni imprenditori e associaz

BORGOMANERO – Ha compiuto 10 anni il Master dei talenti neodiplomati dell’Iti Da Vinci di Borgomanero. Il progetto, finanziato quasi interamente dalla Fondazione Crt, dall’Istituto e da alcuni imprenditori e associazioni della zona ha permesso fino ad oggi a più di 50 studenti dell’Istituto di trascorrere 10 settimane all’estero. “L’importanza del progetto è quella di offrire ad alcuni alunni neodiplomati l’opportunità approfondire la lingua inglese e di applicare e perfezionare le conoscenze e le competenze professionali acquisite durante i cinque anni di scuola” si legge sul sito dell’Iti.

I primi studenti hanno effettuato questa esperienza in Portogallo, poi in Irlanda del nord, in Gran Bretagna e Irlanda. “Leggendo le relazioni finali ogni anno siamo sempre più convinti dell’importanza del progetto – sottolineano dalla scuola - La portata di questa esperienza va oltre quella prevista dal bando di concorso; i ragazzi tornano cambiati da questa esperienza: sanno destreggiarsi meglio con i piccoli problemi quotidiani e hanno modo di conoscere culture diverse da quella italiana e spesso hanno compreso che la vita si può affrontare più serenamente”.

Lucia Panagini

Seguici sui nostri canali