Attualità

A Borgomanero il prossimo appuntamento per i corridoi umanitari sarà all’oratorio

Durante la serata sarà proiettato un documentario.

A Borgomanero il prossimo appuntamento per i corridoi umanitari sarà all’oratorio
Borgomanero, 31 Gennaio 2020 ore 09:26

Sarà venerdì 7 febbraio il prossimo appuntamento per i corridoi umanitari a Borgomanero.

Corridoi umanitari il prossimo incontro sarà all’oratorio con la proiezione di un documentario

Il prossimo incontro della rete di volontari che ha l’obiettivo di attivare i corridoi umanitari proponendosi come comunità di accoglienza, sarà nel salone dell’oratorio di viale Dante. Per l’occasione sarà proiettato un documentario che racconta la storia di una famiglia giunta a Torino proprio con il sistema dei corridoi umanitari:

continuiamo a riflettere insieme sul tema dell’accoglienza – spiega Sergio Vercelli, uno degli animatori del gruppo – attraverso i CORRIDOI UMANITARI guardando il docufilm PORTAMI VIA, che racconta la storia Jamal e della sua famiglia siriana: dal carcere e dalle torture sotto il regime di Bashar al-Assad, all’attesa, in Libano, di un nuovo inizio, a Torino, Italia. Un ponte fatto di sogni, paure, speranze, aperto grazie ai “corridoi umanitari”, un progetto-pilota frutto dell’impegno del terzo settore italiano. Un viaggio tra attaccamento alle tradizioni e la scommessa di un futuro in Europa. Un futuro che comincia con una carta d’imbarco. Stiamo contattando un siriano, per ascoltare la sua testimonianza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei