A rischio l’orfanatrofio nato dalla generosità del Cusio
Tragedia sfiorata all’orfanatrofio gestito dalle Sorella della Carità di Novara in Burundi. Sulla struttura di Masango, costruita nel 2007 grazie all’impegno di Casa Alessia Onlus e da Rotary Club Orta San Giulio, nei giorni scorsi si è abbattuta una frana causata dall’alluvione che ha colpito la zona. Le forti piogge si sono intensificate in una vera e propria bomba d’acqua che ha spazzato via tutto ciò che ha trovato sul suo percorso, compreso il cortile dell’orfanatrofio. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma è a rischio l’agibilità dell’intera struttura, che ospita attualmente 72 bambini e un ospedale per la popolazione. Per mettere in sicurezza l’edificio sarà necessario intervenire con lavori di contenimento del muro franato e con la
Tragedia sfiorata all’orfanatrofio gestito dalle Sorella della Carità di Novara in Burundi. Sulla struttura di Masango, costruita nel 2007 grazie all’impegno di Casa Alessia Onlus e da Rotary Club Orta San Giulio, nei giorni scorsi si è abbattuta una frana causata dall’alluvione che ha colpito la zona. Le forti piogge si sono intensificate in una vera e propria bomba d’acqua che ha spazzato via tutto ciò che ha trovato sul suo percorso, compreso il cortile dell’orfanatrofio. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma è a rischio l’agibilità dell’intera struttura, che ospita attualmente 72 bambini e un ospedale per la popolazione. Per mettere in sicurezza l’edificio sarà necessario intervenire con lavori di contenimento del muro franato e con la costruzione di un argine per evitare ulteriore erosione di terreno.
Per aiutare le suore novaresi i rotariani del Cusio, con Casa Alessia, si stanno già muovendo con donazioni straordinarie. Chi volesse dare il proprio contributo può fare un bonifico intestato a Casa Alessia con causale Pro Masango al conto corrente IT30W0558410102000000011000 presso il Banco BPM.
l.pa.