A Romagnano Sesia l’abbraccio che fa bene al clima

A Romagnano Sesia l’abbraccio che fa bene al clima
Pubblicato:
Aggiornato:

ROMAGNANO SESIA – Il prossimo 30 novembre leader politici di tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare a negoziare il prossimo accordo globale sul clima. Il giorno precedente era in programma una manifestazione per chiedere ai partecipanti di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite; i tragici eventi dei giorni scorsi però la renderanno impossibile. Così gli attivisti e i simpatizzanti hanno deciso di sostituirla con una catena di eventi in giro per il mondo, che toccherà anche il territorio dell’Alto Novarese. A Romagnano Sesia, infatti, l’associazione Ragazzi Creativi, in collaborazione c

ROMAGNANO SESIA – Il prossimo 30 novembre leader politici di tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare a negoziare il prossimo accordo globale sul clima. Il giorno precedente era in programma una manifestazione per chiedere ai partecipanti di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite; i tragici eventi dei giorni scorsi però la renderanno impossibile. Così gli attivisti e i simpatizzanti hanno deciso di sostituirla con una catena di eventi in giro per il mondo, che toccherà anche il territorio dell’Alto Novarese. A Romagnano Sesia, infatti, l’associazione Ragazzi Creativi, in collaborazione con associazione culturale Creativa, ha pensato ad un simbolico abbraccio per il bene del clima.

In occasione dei mercatini di Natale “Slow Christmas” e dello street food “Assaggia l’Italia” chi vorrà dare un messaggio a favore dell’energia pulita dovrà presentarsi con un fazzoletto o un foulard legato intorno al polso destro o sinistro ed abbracciare gli altri partecipanti. L’evento durerà tre ore circa a partire dalle 15 di domenica 29 novembre, presso il gazebo delle due associazioni.  “Adesso – spiegano gli organizzatori - più che mai è fondamentale che le persone scendano in piazza anche per chi non potrà esserci a Parigi, e dimostrare che siamo più determinati che mai ad affrontare le sfide del nostro tempo con speranza, non con paura. L'energia pulita è e deve essere un diritto ed un dovere di tutti, un matto d'amore universale”.

l.pa.

Seguici sui nostri canali