Servizi

Al Ciss di Borgomanero nasce lo sportello telefonico d’ascolto per gli anziani

L'iniziativa nata in seno al centro per le famiglie del Ciss.

Al Ciss di Borgomanero nasce lo sportello telefonico d’ascolto per gli anziani
Altro Borgomanero, 09 Dicembre 2020 ore 11:22

Uno sportello telefonico di ascolto per anziani è l’idea lanciata dal centro per le famiglie del Ciss di Borgomanero.

Sportello telefonico di ascolto per gli anziani: il servizio gratuito del Ciss

Da lunedì 7 dicembre 2020 il C.I.S.S. di Borgomanero ha attivato un servizio di ASCOLTO TELEFONICO PER ANZIANI, gestito dalla psicologa del Centro per le famiglie. Si tratta di un servizio gratuito, attivo di lunedì e mercoledì, dalle 10.30 alle ore 12.00. Si potrà accedere spontaneamente al servizio chiamando la psicologa del Centro per le famiglie (Dott.ssa Chiara Bognetti, n. tel. 366 7841827). Il colloquio telefonico potrà essere anche prenotato, telefonando al numero della psicologa o a quello della segreteria del C.I.S.S. (0322 834817), oppure, ancora, inviando una e-mail all’indirizzo centroperlefamiglie@cissborgomanero.it.

Gli anziani sono stati non solo le principali vittime del Covid 19 ma anche, tra le varie fasce di età, quella che ha sofferto più duramente le misure preventive di distanziamento fisico – sottolinea il Presidente del CISS Enzo Bobice – dopo mesi d’isolamento domiciliare, molti hanno sviluppato ansie e paure e hanno faticato ad adattarsi alla nuova quotidianità; attraverso il contatto telefonico vogliamo dedicare agli anziani un’opportunità: una voce accogliente e un tempo di ascolto”.

Per avere maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare:

Ilaria Quercioli – referente del Centro per le famiglie del C.I.S.S.- 348 3917531 centroperlefamiglie@cissborgomanero.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità