Al completo il corso per usare i defibrillatori

Al completo il corso per usare i defibrillatori
Pubblicato:
Aggiornato:

INVORIO – Nei giorni scorsi si è svolto il primo corso Dae organizzato dall’assessorato al Welfare di Invorio registrando il tutto esaurito. Sono stati 20 gli invoriesi a partecipare al corso di formazione per l’uso dei defibrillatori. Al momento due postazioni sono già attive a Invorio Superiore e Barquedo e a breve saranno posizionate altre 3 apparecchiature, grazie ad un progetto introdotto da

INVORIO – Nei giorni scorsi si è svolto il primo corso Dae organizzato dall’assessorato al Welfare di Invorio registrando il tutto esaurito. Sono stati 20 gli invoriesi a partecipare al corso di formazione per l’uso dei defibrillatori. Al momento due postazioni sono già attive a Invorio Superiore e Barquedo e a breve saranno posizionate altre 3 apparecchiature, grazie ad un progetto introdotto dall’Amministrazione e al contributo di associazioni, aziende e privati.

“Vogliamo che Invorio diventi un paese cardio-protetto con personale qualificato –ha esordito il sindaco Roberto Del Conte- Tutti siamo chiamati a collaborare con responsabilità e dignità morale a sostenere l’iniziativa, perché riteniamo che le risorse, anche umane di partecipazione ai corsi, investite in questo progetto creano i presupposti perché nel futuro si spenda meno in interventi di recupero. Così facendo ogni euro destinato a questa progettualità non è un mero costo, ma un investimento”.

 “Questi neo formati Invoriesi sono l’esempio concreto che tutti possiamo essere operativi per il nostro territorio, per divenire cittadini formati a disposizione di chi è in difficoltà, per un intervento di solidarietà e sussidiarietà” ha commentato l’assessore al Welfare Daniele Giaime.

Il corso è stato tenuto dall’agenzia Anpas Piemonte. Nel mese di marzo sarà replicato e sono già aperte le iscrizioni in Comune. Anche in questo caso la formazione sarà gratuita per i 20 partecipanti. L’orientamento dell’Amministrazione è giungere a fine mandato con 100 operatori formati e indipendenti.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali