Al Rosmini la prima italiana del musical tratto dalla storia di “Angeli con la pistola”
BORGOMANERO – Dopo il successo dell’anteprima a Stresa comincia da Borgomanero il tour nei teatri di “Madame La Gimp”, il nuovo musical di Arcademia. Un binomio quello tra il teatro Rosmini e la compagnia omegnese già collaudato nel lontano 2000 quando gli attori cusiani interpretarono il primo spettacolo proprio sul palco agognino. E che hanno voluto riproporre con questa nuova interpretazione, una delle poche novità del panorama musical italiano di questi mesi.
BORGOMANERO – Dopo il successo dell’anteprima a Stresa comincia da Borgomanero il tour nei teatri di “Madame La Gimp”, il nuovo musical di Arcademia. Un binomio quello tra il teatro Rosmini e la compagnia omegnese già collaudato nel lontano 2000 quando gli attori cusiani interpretarono il primo spettacolo proprio sul palco agognino. E che hanno voluto riproporre con questa nuova interpretazione, una delle poche novità del panorama musical italiano di questi mesi. La compagnia infatti lo presenta in esclusiva per l’Italia in collaborazione con American Rights Managent. Il viaggio di Madame La Gimp inizierà dal Rosmini di Borgomanero: sabato 28 novembre alle 21 e domenica 29 novembre, replica pomeridiana alle 16.
La storia è tratta dall’omonima novella di Damon Runyon ed è piuttosto conosciuta perché ripresa nel film di Frank Capra “Angeli con la pistola”: una barbona si inventa, grazie ad un gangster che in fondo ha un cuore d’oro, una vita da ricca per un giorno per non rovinare il fidanzamento della figlia che ha mantenuto agli studi con grandi sacrifici. Una storia trasformata in un copione tutto italiano, divertente e frizzante curato da Fabrizio Rizzolo, Antonio Attinà, Andrea Marino, Maurizio Frisone e Isabella Tabarini. La particolarità del progetto è che è stato possibile anche grazie ad una raccolta fondi online, che ha coinvolto ben 122 donatori. In scena saranno invece ben 27 artisti, tra professionisti e giovani promesse provenienti dai corsi di formazione di Arcademia, a cui si aggiungono tecnici, assistenti di scena, costumisti e scenografi che hanno contribuito a ricreare l'accattivante atmosfera della New York degli anni '30
Il costo del biglietto è di 15 € intero e 12 € ridotto, in vendita presso il teatro o online sul circuito www.ciaotickets.it.
l.pa.