Allarme smog, primo sforamento anche a Borgomanero

Allarme smog, primo sforamento anche a Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Tutto il centro nord è sotto una cappa di smog in questi giorni. Le concentrazioni di particolato Pm10, le polveri sottili dannose per la salute, sono quasi ovunque oltre il limite consentito. E anche Borgomanero ha fatto regi

BORGOMANERO – Tutto il centro nord è sotto una cappa di smog in questi giorni. Le concentrazioni di particolato Pm10, le polveri sottili dannose per la salute, sono quasi ovunque oltre il limite consentito. E anche Borgomanero ha fatto registrare il primo sforamento al livello di 50 microgrammi al metro cubo nella giornata di ieri, martedì 13 dicembre. La centralina Arpa posizionata in via Molli infatti ha segnato una concentrazione di 56 microgrammi.

Come riportato dall’Ansa in tutto il Piemonte sono solo sei le località fuori dalla zona “gialla” per la concentrazione di inquinanti: Biella, Cuneo, Mondovì, Saluzzo, Domodossola e Omegna. E la situazione sembra destinata a peggiorare nei prossimi giorni a causa dell’Anticiclone delle Azzorre. “Per dieci giorni l’aria sarà pessima” avvertono i meteorologi di 3bmeteo.

l.pa.

 

 

Seguici sui nostri canali