Allerta gialla per il maltempo in Cusio e Valsesia

Allerta gialla per il maltempo in Cusio e Valsesia
Pubblicato:
Aggiornato:

La depressione atlantica presente sul Mediterraneo proseguirà a causare maltempo diffuso fino alla nottata di oggi, venerdì 14 ottobre, su tutto il Piemonte. Tanto che l’Arpa ha diramato per tutta la giornata l’allerta gialla per rischio idrogeologico in alcuni settori della Regione, tra cui il Cusio e l’intera Valsesia. Precipitazione intense, con temporali molto for

La depressione atlantica presente sul Mediterraneo proseguirà a causare maltempo diffuso fino alla nottata di oggi, venerdì 14 ottobre, su tutto il Piemonte. Tanto che l’Arpa ha diramato per tutta la giornata l’allerta gialla per rischio idrogeologico in alcuni settori della Regione, tra cui il Cusio e l’intera Valsesia. Precipitazione intense, con temporali molto forti e locali allagamenti, anche nelle zone del Verbano. In montagna la neve, particolarmente intensa nel pomeriggio di ieri, ha raggiunti in prossimità dei 2000 metri di quota anche 25-35 centimetri.
Secondo le previsioni di Arpa, nel corso della serata la perturbazione si sposterà verso est, con un progressivo miglioramento a partire dai settori occidentali del Piemonte. Qualche pioggia, a carattere sparso, è prevista in mattinata solo sul Verbano. E già dal pomeriggio di domani, sabato 15 ottobre, dovrebbe tornare il sole.

l.pa.

Seguici sui nostri canali