Anche a Borgomanero l’incontro su come vendere alla Pubblica Amministrazione

Anche a Borgomanero l’incontro su come vendere alla Pubblica Amministrazione
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BORGOMANERO – Si chiama acquistinretepa.it il nuovo portale degli acquisti online della Pubblica Amministrazione. Con l’evoluzione della normativa il pubblico – tra cui le Amministrazioni Comunali, sono obbligate ad utilizza

BORGOMANERO – Si chiama acquistinretepa.it il nuovo portale degli acquisti online della Pubblica Amministrazione. Con l’evoluzione della normativa il pubblico – tra cui le Amministrazioni Comunali, sono obbligate ad utilizzare il mercato elettronico (in gergo MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione) per acquistare beni di vario genere. Sono già tanti i bandi aperti online: si va dal materiale anti-incendio alle medicazioni, passando per gli arredi da ufficio.

Una nuova opportunità che le aziende locali possono sfruttare per vendere i loro prodotti, sul territorio e non solo. Confartigianato imprese Piemonte Orientale, riconosciuta dall’Agenzia del Ministero dell’Economia come sportello informatico per questo nuovo tipo di mercato, ha predisposto un’assistenza mirata alle aziende. I servizi offerti sono l’aiuto nella registrazione, abilitazione, redazione di una risposta d’offerta e di aggiudicazione bando. Inoltre, si può utilizzare il portale anche per la fatturazione elettronica, che diventerà a breve obbligatoria con la Pubblica Amministrazione. Per spiegare meglio questo e altri aspetti è previsto un incontro di approfondimento anche a Borgomanero. L’appuntamento è per giovedì 26 febbraio alle 18 nella sede dell’associazione in via Matteotti 42. Informazioni e adesioni al numero 0322-837611.

l.pa.

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