Ancora un traguardo internazionale per le ginnaste di Borgomanero
BORGOMANERO – Oltre un punto di distacco dalle seconde classificate e anche il premio speciale per la combinazione con il punteggio più alto. E’ una prestazione da incorniciare quella di Roberta Tambone e Martina Piotti, vice campionesse italiane nel 2015, che nel fine settimana hanno vinto la sedicesima edizione della “International Gutemberg Cup”, gara internazionale di Acrosport, organizzat
BORGOMANERO – Oltre un punto di distacco dalle seconde classificate e anche il premio speciale per la combinazione con il punteggio più alto. E’ una prestazione da incorniciare quella di Roberta Tambone e Martina Piotti, vice campionesse italiane nel 2015, che nel fine settimana hanno vinto la sedicesima edizione della “International Gutemberg Cup”, gara internazionale di Acrosport, organizzata della città di Mainz-Laubenheim in Germania.
Le due atlete dell’associazione borgomanerese SG FUNtastic Gym hanno aperto la loro gara sabato ottenendo il punteggio più alto per l’esercizio dinamico e, da quel momento, non hanno più sbagliato un esercizio confermandosi la migliore coppia del torneo. Non solo, le ginnaste si sono anche aggiudicate la “Gutemberg Pokal”, la coppa destinata alla combinazione con il punteggio più alto della categoria 11-16 anni.
Con questa competizione si è chiusa definitivamente la stagione agonistica 2015 della FUNtastic Gym che ha portato a Borgomanero 4 titoli Italiani nel Campionato Italiano 2015, due medaglie di bronzo internazionali rispettivamente alla Turin Acro Cup di Torino e alla International Acro Tournment a Varna (Bulgaria) , la medaglia d’oro a Cesenatico alla International Acrobatic Cup e la partecipazione di 7 ginnaste borgomaneresi ai Campionati Europei di Acrosport, appena un mese fa.
l.pa.