Altro

Book crossing alla biblioteca di Romagnano

Book crossing alla biblioteca di Romagnano
Altro 16 Aprile 2016 ore 00:33

ROMAGNANO SESIA - Da venerdì 8 aprile presso la Biblioteca Civica “C. Dionisotti” di Romagnano Sesia è presente lo “Scaffale del libero scambio”, uno spazio all’ingresso destinato ad accogliere i volumi che i cittadini vogliono liberamente mettere a disposizione di altri concittadini. Inoltre, per ogni libro ceduto è possibile prelevarne un altro. “Si tratta di uno scambio gratuito tr

ROMAGNANO SESIA - Da venerdì 8 aprile presso la Biblioteca Civica “C. Dionisotti” di Romagnano Sesia è presente lo “Scaffale del libero scambio”, uno spazio all’ingresso destinato ad accogliere i volumi che i cittadini vogliono liberamente mettere a disposizione di altri concittadini. Inoltre, per ogni libro ceduto è possibile prelevarne un altro. “Si tratta di uno scambio gratuito tra lettori, già sperimentato con modalità simili in Europa e negli Stati Uniti e sempre con esiti positivi: promuove infatti una spontanea circolazione della cultura”, dichiara Martina Volpato, Presidente del Consiglio di Biblioteca. “Una nuova e interessante proposta – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini – che arricchisce i servizi che la nostra biblioteca offre agli utenti”.

Le uniche norme necessarie che regolano lo scambio riguardano l’esclusione di enciclopedie, dizionari, libri di testo scolastici e la sola accettazione di opere in buone condizioni materiali, edite negli ultimi vent’anni.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0163 833483.

l.pa.