Borgomanerese dell'anno, il premio apre anche a chi non è nato o risiede in città

Borgomanerese dell'anno, il premio apre anche a chi non è nato o risiede in città
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO - Novità in vista per il Premio Borgomanerese dell’anno edizione 2017. La novità si chiama "Fervet Opus" E' il riconoscimento ideato dal Gruppo Filatelico Numismatico "A.Marazza" di Borgomanero che il Premio Borgomanerese dell’Anno lo istituì nel 1989 per premiare imprenditori o singole persone che, non residenti e non nate in città, operano in essa per il bene della collettività. La decisione è stata adottata nell'ultima riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo nella seduta di sabato 28 gennaio. Il sodalizio ha inoltre ratificato la Commissione giudicatrice del Premio "Borgomanerese dell'Anno", intitolato alla memoria d

BORGOMANERO - Novità in vista per il Premio Borgomanerese dell’anno edizione 2017. La novità si chiama "Fervet Opus" E' il riconoscimento ideato dal Gruppo Filatelico Numismatico "A.Marazza" di Borgomanero (che il Premio Borgomanerese dell’Anno lo istituì nel 1989) per premiare imprenditori o singole persone che, non residenti e non nate in città, operano in essa per il bene della collettività. La decisione è stata adottata nell'ultima riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo nella seduta di sabato 28 gennaio. Il sodalizio ha inoltre ratificato la Commissione giudicatrice del Premio "Borgomanerese dell'Anno", intitolato alla memoria di Giovanni Pennaglia: ai diciannove rappresentanti di Enti e Istituzioni presenti, si aggiungono gli esponenti dell'Associazione Dignità e Lavoro "Cecco Fornara" e del Fotoclub "L'Immagine", nelle persone dei loro Presidenti: l’ingegner Carlo Volta e l’architetto Mauro Borzini. Con il medesimo atto è stato riconfermato alla Presidenza del Premio il giornalista Carlo Panizza.

Il Premio "Borgomanerese dell'Anno" è giunto alla ventinovesima edizione. Ogni cittadino, in base al regolamento, può proporre una candidatura entro il 30 settembre di ogni anno, indirizzando una semplice missiva, corredata da un breve curriculum del candidato e dalle generalità del proponente, alla "Commissione Giudicatrice del Premio Borgomanerese dell'anno - c/o Gruppo Filatilico e Numismatico A.Marazza, casella Postale 32 28021 Borgomanero (N0).

Il 2017 porta dunque questa novità: oltre al Premio dedicato a Pennaglia e la targa della Presidenza, generalmente assegnata a un sodalizio che opera in Città, ecco il "Fervet Opus" di Virgiliana memoria. “Con questa decisione - afferma il Presidente del Gruppo Filatelico Numismatico Giovanni Tinivella - che riprende una istituzione del 1995, intendiamo dare lustro a chi opera per la Città, non solo portando il nome di Borgomanero nel mondo, ma anche a chi contribuisce a far crescere la realtà locale pur non essendo nato o residente in città”. Nella foto, il dottor Lele Tacchini, eletto Borgomanerese dell’Anno 2016 per l’impegno profuso non solo come presidente della Fondazione Marazza ma anche per il ruolo straordinario svolto nella salvaguardia e nella valorizzazione del patrimonio artistico – religioso della città.

Redzione online

Seguici sui nostri canali