Borgomanero fiorisce ancora
BORGOMANERO – “Accogliere turisti e famiglie, nella splendida isola pedonale del fine settimana o durante le gioiose manifestazioni che rallegrano l'estate ed il Settembre Borgomanerese, con balconi
BORGOMANERO – “Accogliere turisti e famiglie, nella splendida isola pedonale del fine settimana o durante le gioiose manifestazioni che rallegrano l'estate ed il Settembre Borgomanerese, con balconi pieni di fiori, è certo un bel biglietto da visita per la città”. Non ha dubbi la Pro Loco comunale che per incrementare verde e natura in città bandisce anche quest’anno il concorso “Borgomanero fiorisce”, in collaborazione con l’Ufficio Turistico.
Da molti anni ormai la premiazione del balcone fiorito è una costante della sagra dell’Uva settembrina. Gerani, tulipani, camelie, iris, petunie o verde: qualunque abbellimento sarà gradito (e giudicato) dall’apposita giuria che a fine luglio passerà a fotografare e valutare esternamente i balconi iscritti. La partecipazione al concorso è gratuite e le iscrizioni possono essere consegnate all'Ufficio Turistico, presso la SOMS in corso Roma 136, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Inoltre, potranno essere segnalati anche balconi non di proprietà che saranno eventualmente premiati previa autorizzazione dei proprietari.
Qualche spunto per abbellire il proprio balcone potrebbe arrivare anche alla nuova mostra mercato del giardinaggio che la Pro Loco, insieme con l'assessorato al Commercio del Comune di Borgomanero, sta organizzando in piazza Martiri ad aprile. Per proporsi e avere informazioni bisogna contattare Sara al numero 349.8065160.
l.pa.