Borgomanero, un anno di (e al) circolo Santa Cruz

Borgomanero, un anno di (e al) circolo Santa Cruz
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Ne è passata di acqua sotto al ponticello sul rio Lagone vicino al circolo Santa Cruz di Borgomanero dal giorno della sua inaugurazione. Il 28 febbraio, per la precisione, sarà un anno esatto dal taglio del nastro inaugurale. Un anno intenso, fanno sapere i responsabili del circolo: “Tante persone sono passate, molte a

BORGOMANERO – Ne è passata di acqua sotto al ponticello sul rio Lagone vicino al circolo Santa Cruz di Borgomanero dal giorno della sua inaugurazione. Il 28 febbraio, per la precisione, sarà un anno esatto dal taglio del nastro inaugurale del centro di aggregazione. Un anno intenso, fanno sapere i responsabili del circolo: “Tante persone sono passate, molte associazioni si sono riunite nei locali del Centro Sociale, aumentano sempre di più i giovani che si appoggiano al circolo per svagarsi e per reperire informazioni sul mondo. Noi siamo soddisfattissimi. Tanto lavoro è ancora da fare, ma per il momento l'idea di spazio di aggregazione come quello dei paesi nordici sembra avere funzionato. Un grande grazie all'Associazione Turistica Pro Loco di Borgomanero, che ci lascia la libertà di sperimentare nuove idee e al Comune per gli spazi”.

Nel circolo si incontrano i bambini del quartiere e le loro mamme, i ragazzi che giocano a calcetto o a basket, i giovani. E sono ben 15 le associazioni che si appoggiano al centro per le riunioni, gli eventi e le iniziative culturali. Inoltre, al suo interno è ben avviata una cicolofficina aperta tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30. Per festeggiare il primo compleanno sabato 28 febbraio ci sarà una serata-concerto con tre gruppi rock: i Whaleinoil (Post-rock strumentale), i Lemura (Rock psychedelico), gli Azoemia (Post-rock psychedelico). A seguire selezioni balcaniche con il dj Jipsy Karavan.

l.pa.

 

 

Seguici sui nostri canali