Carnevale 2017, i primi appuntamenti nell’Alto Novarese

Carnevale 2017, i primi appuntamenti nell’Alto Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai rulli di partenza il Carnevale 2017 con i primi eventi in maschera in programma questo fine settimana.

A Grignasco sabato 11 febbraio torna il tradizionale Giro della Mimosa lungo le vie del Marchesato. Il giorno dopo dalle 14 “Fiesta Do Brasil” nella cittadina della Bassa Valsesia, sfilata nelle frazioni con coreografie ispirate al Carnevale di Rio, con la partecipazione de

Ai rulli di partenza il Carnevale 2017 con i primi eventi in maschera in programma questo fine settimana.

A Grignasco sabato 11 febbraio torna il tradizionale Giro della Mimosa lungo le vie del Marchesato. Il giorno dopo dalle 14 “Fiesta Do Brasil” nella cittadina della Bassa Valsesia, sfilata nelle frazioni con coreografie ispirate al Carnevale di Rio, con la partecipazione del Carioca Dance Ballet e della Fracasso Street Band; ci saranno punti di ristoro lungo il percorso. 

“Carnevale insieme” per quattro comuni del Medio Novarese domenica 12 febbraio a Cavaglio d’Agogna. Alle 14 ritrovo in via Roma dei carri allegorici provenienti da Vaprio d’Agogna, Momo, Suno e Cavaglio d’Agogna. Ingresso libero. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata al 19 febbraio.

Sono già aperte le prenotazioni per il Lunzon, la caratteristica cena del Lunedì Grasso tipica di Borgomanero che si svolgerà anche quest’anno in diversi locali. L’evento, in programma lunedì 27 febbraio, è organizzato dagli Assessorati comunali al Commercio e alla Cultura con la collaborazione dei ristoratori cittadini.

l.pa.

 

 

Seguici sui nostri canali