Carnevale, festa extra a San Maurizio

Pubblicato:
Aggiornato:

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Il vortice di divertimento e colori del Carnevale non si ferma nel Cusio. Mentre come di consueto i festeggiamenti ovunque si chiuderanno con il Martedì Grasso, a San Maurizio d’Opaglio è previsto anche quest’anno un extra. Domenica 5 marzo va infatti in scena il Carnevale San Mauriziese sulla sponda ovest del Lago d’Orta. La sfilata dei carri allegorici e d

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Il vortice di divertimento e colori del Carnevale non si ferma nel Cusio. Mentre come di consueto i festeggiamenti ovunque si chiuderanno con il Martedì Grasso, a San Maurizio d’Opaglio è previsto un extra di festa. Domenica 5 marzo va infatti in scena il Carnevale San Mauriziese sulla sponda ovest del Lago d’Orta. La sfilata dei carri allegorici e delle macchiette è prevista con partenza alle 14.20 da via Marconi. Il percorso si snoderà poi lungo via Roma con arrivo, previsto alle 15.30, in piazza I maggio, dove si terrà la tradizionale distribuzione di polenta e salamini.

Una fonte di divertimento ma anche una manifestazione benefica, visto che l’evento è organizzato in collaborazione con i Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest che useranno la manifestazione per far conoscere alla cittadinanza la propria attività. Inoltre è prevista una sottoscrizione a premi a favore della Pubblica Assistenza di San Maurizio d’Opaglio, con estrazione dei biglietti vincenti lo stesso pomeriggio alle 16.45.

l.pa.

Seguici sui nostri canali