Cartoline dall’Alto Novarese (e non solo), come partecipare al concorso

Cartoline dall’Alto Novarese (e non solo), come partecipare al concorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi paesi dell’Alto Novarese sono coinvolti nel nuovo progetto del Sistema culturale integrato della Provincia di Novara. “Abbiamo deciso di proporre una iniziativa che coinvolga tutti gli 88 Comuni del nostro territorio – spiega il presidente della Provincia, Matteo Besozzi – Nel mese di marzo realizzeremo e distribuiremo cartoline con gli  scorci più suggestivi di ciascun paese, proponendo anche

Diversi paesi dell’Alto Novarese sono coinvolti nel nuovo progetto del Sistema culturale integrato della Provincia di Novara. “Abbiamo deciso di proporre una iniziativa che coinvolga tutti gli 88 Comuni del nostro territorio – spiega il presidente della Provincia, Matteo Besozzi – Nel mese di marzo realizzeremo e distribuiremo cartoline con gli  scorci più suggestivi di ciascun paese, proponendo anche un concorso di fotografia per coinvolgere il più possibile la cittadinanza”. Il progetto si dividerà in tre anni e ogni anno coinvolgerà una trentina di Comuni sino alla copertura dell’intero territorio. Nell’Alto Novarese quest’anno saranno toccati: Barengo, Briga Novarese, Cavaglietto, Comignago, Cureggio, Divignano, Ghemme, Grignasco, Lesa, Massino Visconti, Miasino, Pella, Pettenasco, Pisano, Soriso, Suno e Vaprio d’Agogna.

Il primo step dell’iniziativa, che prevede anche eventi e presentazioni, con una attenzione particolare alle piccole località sarà  un concorso fotografico. Gli scatti più suggestivi parteciperanno ad una mostra che aprirà sabato 12 marzo a Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara. E saranno anche premiate le tre foto che riceveranno più “mi piace” sulla pagina Facebook della Provincia. Il concorso scade il 29 febbraio e, per partecipare, è necessario inviare le foto (massimo 3) alla mail concorso.cartoline@interlinea.com. Gli autori delle fotografie più votate avranno un premio in prodotti digitali e librari.

Una giuria formata da rappresentanti degli enti promotori, inoltre, selezionerà alcune foto che andranno a costituire il “pacchetto” di cartoline insieme a d altri scatti commissionati a fotografi di professione. Agli autori delle fotografie prescelte sarà consegnato anche un cofanetto di 50 esemplari della cartolina realizzata, oltre che un premio.

 Il progetto rientra nel Sistema Culturale Integrato Novarese finanziato da Fondazione Cariplo. L’iniziativa è realizzata dalla Provincia in collaborazione con la casa editrice Interlinea e con il supporto della Società fotografica novarese. Per informazioni: Segreteria del premio: 0321 1992282; bando e regolamento completo sul sito www.provincia.novara.it e su www.novaracultura.it.

l.pa.

Seguici sui nostri canali