Colpo gobbo del Borgomanero

Colpo gobbo del Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

CERANO - Colpo gobbo del Borgomanero che sbanca il “Bellotti” per il primo sorriso stagionale.  Nell’anticipo i ragazzi del trainer Marco Poma sono riusciti a battere il Cerano grazie ad una prodezza su calcio piazzato dell’eterno Manzini.

Non è stata una bella partita, con due squadre che hanno evidenziato di avere ancora dei problemi in alcune zone nevralgiche del campo.  Assenze sia da una parte che dell’altra, anche se chi sta sicuramente peggio è il Cerano con un reparto offensivo in pratica da reimpostare. Che il Borgomanero abbia più ‘voglia’ lo si intuisce al 13’. Baraldini va alla conclusione dal limite che si perde di poco sul fondo. Al 21’ il gol partita. Corio viene steso fuori area ceranese sul lato destro. Il calcio di punizione è affidato allo specialista Manzini, il quale con una prodezza deposita la sfera sotto l’incrocio. La squadra dello stratega Sergio Galeazzi non c’è.  Una casuale deviazione sottomisura di Xhixha al 41’ su uno spunto di Maccarone è tutto ciò che i granata riescono a combinare nel primo tempo. La ripresa è ancora peggio

CERANO - Colpo gobbo del Borgomanero che sbanca il “Bellotti” per il primo sorriso stagionale.  Nell’anticipo i ragazzi del trainer Marco Poma sono riusciti a battere il Cerano grazie ad una prodezza su calcio piazzato dell’eterno Manzini.

Non è stata una bella partita, con due squadre che hanno evidenziato di avere ancora dei problemi in alcune zone nevralgiche del campo.  Assenze sia da una parte che dell’altra, anche se chi sta sicuramente peggio è il Cerano con un reparto offensivo in pratica da reimpostare. Che il Borgomanero abbia più ‘voglia’ lo si intuisce al 13’. Baraldini va alla conclusione dal limite che si perde di poco sul fondo. Al 21’ il gol partita. Corio viene steso fuori area ceranese sul lato destro. Il calcio di punizione è affidato allo specialista Manzini, il quale con una prodezza deposita la sfera sotto l’incrocio. La squadra dello stratega Sergio Galeazzi non c’è.  Una casuale deviazione sottomisura di Xhixha al 41’ su uno spunto di Maccarone è tutto ciò che i granata riescono a combinare nel primo tempo. La ripresa è ancora peggio: dopo soli 2’ Yao N’gbra dalla mancina scodella al centro nuovamente per Xhixha che però calcia fuori. Al 27’ un calcio di punizione di Pescarolo vede la risposta con i pugni di Ramazzotti. I rossoblù non fanno praticamente nulla, si difendono con ordine e senza troppa fatica portano via tre punti di spessore. 
Amareggiato il presidente del Cerano, Guido Presta: «Le qualità ci sono. Non capisco perché alterniamo prestazioni da 10 ad altre da 4. Dobbiamo farci un enorme esame di coscienza, iniziano ad essere troppi i punti in questa prima parte di stagione che stiamo lasciando per strada. L’allenatore in discussione? Lo siamo tutti, anche io stesso – conclude – i risultati sono al di sotto delle aspettative. Se deve sempre andare il presidente negli spogliatoi per spronare la squadra, qualcosa allora non va». 
Sull’altro fronte è raggiante mister Marco Poma: «Una vittoria che aspettavamo dal 6 agosto. La squadra aveva fatto vedere delle buone cose anche nelle partite precedenti. Siamo un ottimo gruppo e non bisogna mollare mai. Il tempo per risalire la china certo non manca».

Andrea Paleari

Seguici sui nostri canali