Convenzione per la banda larga, ecco i Comuni che hanno aderito al bando

Convenzione per la banda larga, ecco i Comuni che hanno aderito al bando
Pubblicato:
Aggiornato:

Numerosi i consigli comunali e le giunte che hanno già deliberato la sottoscrizione dello schema di convenzione con il ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Piemonte ed Infratel Italia Spa per la banda larga. Tra loro ci sono anche diversi paesi dell'Alto Novarese. “Il bando nazionale - spiegano dall'Anci - finanzierà la realizzazione delle infrastrutture per la banda ultra larga nelle cosiddette «aree bianche» ovvero zone considerate improduttive dagli operatori telefonici. Il bando dovrebbe garantire una copertura a 100 Mbps all’

Numerosi i consigli comunali e le giunte che hanno già deliberato la sottoscrizione dello schema di convenzione con il ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Piemonte ed Infratel Italia Spa per la banda larga. Tra loro ci sono anche diversi paesi dell'Alto Novarese. “Il bando nazionale - spiegano dall'Anci - finanzierà la realizzazione delle infrastrutture per la banda ultra larga nelle cosiddette «aree bianche» ovvero zone considerate improduttive dagli operatori telefonici. Il bando dovrebbe garantire una copertura a 100 Mbps all’85% della popolazione, assicurando comunque a tutti la copertura 30 Mbps".

Ecco i Comuni che hanno aderito nell’Alto Novarese: Ameno, Armeno, Arona, Borgomanero, Briga Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Colazza, Dormelletto, Fontaneto d’Agogna, Gozzano, Invorio, Massimo Visconti, Meina, Miasino, Momo, Pella, Pettenasco, Pogno, San Maurizio d’Opaglio.

l.pa. 

 

Seguici sui nostri canali