Corso di dialetto aronese: stasera l'ultima lezione
Ma gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni, con uno speciale gemellaggio
Corso di dialetto al salone Tre Ponti si chiude una seconda edizione di successo
Corso di dialetto: stasera
Questa sera, mercoledì 22 maggio alle 20.30, il salone Tre Ponti di Arona ospiterà l'ultimo appuntamento del corso di dialetto aronese che anche quest'anno si è confermato un vero successo in termini di partecipazione e di gradimento. Serata dopo serata i partecipanti sono stati accompagnati in un appassionante percorso alla scoperta della lingua, della storia e delle tradizioni del territorio. "L'incontro è come sempre aperto a tutti- fa sapere Simona Todescato - anche a chi vuole conoscere il gruppo in previsione del corso del prossimo anno. Tante le sorprese anche stasera, dialetto, cultura e condivisione, sorrisi e buonumore".
I prossimi appuntamenti: la trasferta meneghina
E gli appuntamenti delle prossime settimane si preannunciano imperdibili, come anticipa Piero Guazzoni, anima dell’iniziativa e che chiama a rapporto gli «Amiss dal Dialètt Arunes ... e non solo!».
Sabato 25 maggio mattinata a Milano: dalle 10 alle 11, in diretta a Radio Padania nella trasmissione di Gioan Polli «Lingue e dialetti» e poi, alle 15, incontro con gli amici del Circolo Filologico Milanese, visita, ricevimento e «gemellaggio» con i Corsisti del dialetto Meneghino guidati da Edoardo Bossi e con la direttrice Mariella Pelizzeris.
Gran finale domenica 9 giugno, alle 15, con la festa di fine Curs da Dialètt con la consegna delle medaglie, dei diplomi e Premiazione delle Poesie dialettali.
Serata con Admo
Ma gli amici del dialetto aronese sono attenti anche a tematiche di stampo sociale: ecco perché la sera del 19 giugno proporranno una serata divulgativa sul tema del Trapianto di midollo osseo, organizziata assieme ad Admo di Borgomanero, Avis e Cri di Arona. «Con questa serata - spiega Guazzoni - i Amiss dal Dialètt, continuano nell'opera sociale, dimostrando che con il cuore e la buona volontà si possono fare tante cose». Tutti gli avvenimenti si svolgeranno nel Salone Tre Ponti in via Papa Giovanni XXIII.