Da Agrate Conturbia a Shangai

Da Agrate Conturbia a Shangai
Pubblicato:
Aggiornato:

AGRATE CONTURBIA – Giorgio Piccaia, artista agratese d’adozione, va alla conquista della Cina. Martedì è stata infatti inaugurata una sua mostra personale al MA-EC di Milano, la prima galleria cinese in Italia per l’arte contemporanea. Un’esposizione che precederà una analoga a Shangai, in programma

AGRATE CONTURBIA – Giorgio Piccaia, artista agratese d’adozione, va alla conquista della Cina. Martedì è stata infatti inaugurata una sua mostra personale al MA-EC di Milano, la prima galleria cinese in Italia per l’arte contemporanea. Un’esposizione che precederà una analoga a Shangai, in programma per la prossima primavera, presso il Wison Art Museum.

La personale milanese si intitola Kaleido, dai termini greci kalos (bello) e eidos (forma) perché è proprio la forma nella sua bellezza intrinseca che caratterizza la poetica espressiva di Giorgio Piccaia. E’ la prima volta che l’artista espone al MA-EC di Milano e poi in un museo d’arte in Cina. Da tempo Giorgio Piccaia ha trasferito il suo atelier ad Agrate Conturbia e proprio lì ha preparato il materiale per la mostra per la metropoli milanese: dipinti su tela, opere su carta, ceramiche, installazioni e sculture. Tutte composizioni fluide ed armoniose che disegnano lo spazio e alternano colori primari a bianchi e neri, elementi dorati e grigi sfumati dal forte impatto emozionale e visivo.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali