Dagli Stati Uniti per conoscere l'agroalimentare novarese

Dagli Stati Uniti per conoscere l'agroalimentare novarese
Pubblicato:

NOVARA - Ben settantasette gli appuntamenti organizzati nella giornata di ieri dall'Evaet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con la Italy-America Chamber of Commerce West e la Italy-America Chamber of Commerce of Texas, nell'ambito del programma di incoming dedicato agli importatori e distributori giunti dagli Stati Uniti per incontrare le imprese novaresi del comparto agroalimentare. 

Gli incontri d’affari si sono svolti presso la sede camerale novarese, mentre oggi, venerdì 7 aprile, i buyer si recheranno in visita presso gli stabilimenti delle imprese provinciali selezionate in base agli esiti dei b2b.   

Diciotto le imprese del food & wine che hanno aderito all’iniziativa e per le quali gli operatori americani hanno manifestato il proprio interesse: Audere Srl, Cesare Tromellini - Cascina San Maiolo, Brigatti Francesco, Fontechiara di Baldone Chiara, Azienda Agricola Mirù di Arlunno Marco, Enrico Crola, Biscottificio Rossi SpA, Elisa Food Srl, Eredi Angelo Baruffaldi Srl, Gloria Srl, Igor Srl, Laica SpA, Latteria di Cameri, Luigi Guffanti 1876 Srl, Pasticceria Aliverti snc, Podere ai Valloni Srl, Riso Due Alfieri snc e Testa Giovanni.         

«Il food & wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo – commenta Gianfredo Comazzi, presidente Evaet – Lo conferma il fatto che l’acquisto preferito dai turisti stranieri in visita nel nostro Paese sia rappresentato da prodotti enogastronomici, scelti in oltre sei casi su dieci. Esiste dunque un forte interesse verso il consumo agroalimentare di qualità, che le nostre imprese sono assolutamente in grado di soddisfare. È fondamentale, pertanto, valorizzare e tutelare i prodotti attraverso un’opportuna strategia di internazionalizzazione, che consenta di intercettare la domanda espressa dai mercati esteri e di attivare il relativo potenziale in termini di export a favore delle nostre eccellenze, contrastando l’italian sounding».

Una strategia che passa anche dalla promozione online: la prossima iniziativa Evaet,  in programma martedì 16 maggio, prevede infatti un incontro di formazione gratuito sul web marketing pensato per le imprese che vogliono sfruttare le potenzialità della Rete per raggiungere clienti e mercati esteri. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul sitowww.evaet.novara.it e possono essere richieste agli uffici dell’Azienda Speciale (evaet@no.camcom.it; tel. 0321.338.229).

v.s.

NOVARA - Ben settantasette gli appuntamenti organizzati nella giornata di ieri dall'Evaet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con la Italy-America Chamber of Commerce West e la Italy-America Chamber of Commerce of Texas, nell'ambito del programma di incoming dedicato agli importatori e distributori giunti dagli Stati Uniti per incontrare le imprese novaresi del comparto agroalimentare. 

Gli incontri d’affari si sono svolti presso la sede camerale novarese, mentre oggi, venerdì 7 aprile, i buyer si recheranno in visita presso gli stabilimenti delle imprese provinciali selezionate in base agli esiti dei b2b.   

Diciotto le imprese del food & wine che hanno aderito all’iniziativa e per le quali gli operatori americani hanno manifestato il proprio interesse: Audere Srl, Cesare Tromellini - Cascina San Maiolo, Brigatti Francesco, Fontechiara di Baldone Chiara, Azienda Agricola Mirù di Arlunno Marco, Enrico Crola, Biscottificio Rossi SpA, Elisa Food Srl, Eredi Angelo Baruffaldi Srl, Gloria Srl, Igor Srl, Laica SpA, Latteria di Cameri, Luigi Guffanti 1876 Srl, Pasticceria Aliverti snc, Podere ai Valloni Srl, Riso Due Alfieri snc e Testa Giovanni.         

«Il food & wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo – commenta Gianfredo Comazzi, presidente Evaet – Lo conferma il fatto che l’acquisto preferito dai turisti stranieri in visita nel nostro Paese sia rappresentato da prodotti enogastronomici, scelti in oltre sei casi su dieci. Esiste dunque un forte interesse verso il consumo agroalimentare di qualità, che le nostre imprese sono assolutamente in grado di soddisfare. È fondamentale, pertanto, valorizzare e tutelare i prodotti attraverso un’opportuna strategia di internazionalizzazione, che consenta di intercettare la domanda espressa dai mercati esteri e di attivare il relativo potenziale in termini di export a favore delle nostre eccellenze, contrastando l’italian sounding».

Una strategia che passa anche dalla promozione online: la prossima iniziativa Evaet,  in programma martedì 16 maggio, prevede infatti un incontro di formazione gratuito sul web marketing pensato per le imprese che vogliono sfruttare le potenzialità della Rete per raggiungere clienti e mercati esteri. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul sitowww.evaet.novara.it e possono essere richieste agli uffici dell’Azienda Speciale (evaet@no.camcom.it; tel. 0321.338.229).

v.s.

Seguici sui nostri canali