Altro

Due giorni di festa a Pella per l’antica chiesa di San Filiberto

Due giorni di festa a Pella per l’antica chiesa di San Filiberto
Altro 23 Aprile 2016 ore 17:23

PELLA - Due giorni per svelare il lato romantico del lago d’Orta e la sua storia. E’ il programma che domenica e lunedì riguarda Pella. Diverse manifestazioni si intrecciano nel borgo sulla sponda Ovest del Cusio, con u

PELLA - Due giorni per svelare il lato romantico del lago d’Orta e la sua storia. E’ il programma che domenica e lunedì riguarda Pella. Diverse manifestazioni si intrecciano nel borgo sulla sponda Ovest del Cusio, con un’unica missione: raccogliere fonti per il restauro dell’antica chiesa di San Filiberto, un gioiello medievale adagiata su una collinetta all’ingresso del paese.

Protagonisti saranno i fiori che addobberanno il centro cittadino, poi le degustazioni di vini selezionati, birre artigianali e prodotti bio. Tanto divertimento anche per i bambini con attività di animazione teatrale, percorso sensoriale e giochi d’altri tempi. Non mancherà poi la musica a partire dal concerto di pianoforte che apre il weekend stasera, sabato 23 aprile, alle 21. Sulla scalinata settecentesca in ciottoli di fiume e granito che dal lago sale alla chiesa di San Filiberto, si esibirà al pianoforte il maestro Simone Pedroni, preceduto dall’intervento della storica dottoressa Fiorella Mattioli Carcano.

l.pa.