Ecco come Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia festeggiano le donne

Ecco come Borgomanerese, Cusio e Bassa Sesia festeggiano le donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontri, testimonianze e solidarietà: sarà un 8 marzo ricchissimo nel Borgomanerese, Cusio e nella Bassa Sesia. Ecco una carrellata su alcuni appuntamenti del territorio.

A Romagnano Sesia Amy Diop, presidente dell’associazione delle Donne Senegalesi in Italia, racconta i suoi primi 20 anni da romagnanese. La sua testimonianza è in programma alle 16.30 al Centro Incontro di via Passerella. Alla manifestazione, oltre ai rappresentanti della comunità senegalese, saranno presente il sottosegretario al lavoro Franca Biondelli e Laura Noro, consigliera alle pari opportunità della Provincia di Novara (che ha dato il patrocinio all’iniziativa, ndr). Incontro letterario a Cavallirio dove venerdì 6 marzo alle 21 in Biblioteca Comunale sarà presentato il libro “Donne fuori dagli s

Incontri, testimonianze e solidarietà: sarà un 8 marzo ricchissimo nel Borgomanerese, Cusio e nella Bassa Sesia. Ecco una carrellata su alcuni appuntamenti del territorio.

A Romagnano Sesia Amy Diop, presidente dell’associazione delle Donne Senegalesi in Italia, racconta i suoi primi 20 anni da romagnanese. La sua testimonianza è in programma alle 16.30 al Centro Incontro di via Passerella. Alla manifestazione, oltre ai rappresentanti della comunità senegalese, saranno presente il sottosegretario al lavoro Franca Biondelli e Laura Noro, consigliera alle pari opportunità della Provincia di Novara (che ha dato il patrocinio all’iniziativa, ndr). Incontro letterario a Cavallirio dove venerdì 6 marzo alle 21 in Biblioteca Comunale sarà presentato il libro “Donne fuori dagli schemi. Tra profumo di incenso e sapore di zolfo” di Anna Lamperti Donati e Rosella Osta Sella. A Ghemme, invece, la donna è musa ispiratrice e protagonista dell’esposizione collettiva “Essere donna” aperta allo Spazio E nella via Interno Castello dal 6 marzo al 19 aprile. La mostra è composta da opere di Alessandro Negri, Alex Gavazza, Carlo Maria Re, Damiana Degaudenzi, Daniel Tavarese, Davide Baroggi, Dora Ayala, Fabrizio Molinario, Florine Offergelt, Grazia Simeone, Igor DeMarchi, Lilly Capriotti, Mariagrazia Degrandi, Paola Parma, Riccardo Cociolani, Silvana Marra, Walter Simonetti. Orari giovedì dalle 16 alle 22; da venerdì a domenica dalle 11 alle 22. L’appuntamento più sportivo è sulle Colline Novaresi dove domenica 8 marzo si terrà una camminata benefica in rosa aperta a tutti. Ritrovo in piazza del Municipio a Gattico alle 14, poi 4,5 km di percorso in sentieri sterrati per arrivare a Gattico, dove la Pro Loco offrirà la merenda. La quota di iscrizione di € 5,00 sarà devoluta all’AIRC.

l.pa. 

 

Seguici sui nostri canali