Estate prolungata sui laghi ed in montagna

Estate prolungata sui laghi ed in montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Orta San Giulio le temperature nei prossimi giorni saranno comprese tra i 30 gradi di massima e i 19 gradi di minima, con temperature gradevoli anche in acqua. Condizioni che prolungano la stagione, per la gioia degli operato

Ad Orta San Giulio le temperature nei prossimi giorni saranno comprese tra i 30 gradi di massima e i 19 gradi di minima, con temperature gradevoli anche in acqua. Condizioni che prolungano la stagione, per la gioia degli operatori turistici.  Del resto la vacanza a settembre, più o meno lunga, è ormai una tendenza generalizzata: in Italia le stime dicono che 8,2 milioni di persone trascorreranno parte delle loro ferie nell’ultimo mese d’estate. Un periodo apprezzato soprattutto da quanti amano le vacanze all’insegna del relax, anche per il portafoglio.

A settembre in generale si registra un aumento in percentuale del turismo di prossimità in campagna, montagna e laghi, proprio quello legato alle nostre zone. Federico Boieri e Maria Lucia Benedetti, presidente e direttore della Coldiretti interprovinciale in effetti sottolineano: “Complice il bel tempo, i saranno soprattutto gli abitanti delle aree metropolitane di Milano e Torino a concedersi un nuovo fine settimana di piena estate, mentre anche le previsioni meteo annunciano sole e caldo almeno fino alla metà della prossima settimana”. A spingere i turisti verso le nostre zone pure i tanti appuntamenti legati all’enogastronomia e al folklore locale in programma un po’ ovunque sul territorio.

l.pa.

Seguici sui nostri canali