Famiglie numerose, la settimana prossima incontro con Mario Adinolfi
BORGOMANERO - Si terrà giovedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 21 presso la Biblioteca Marazza l’incontro sul tema “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità” in cui verranno affrontate alcune tematiche di stretta attualità legate al ruolo della famiglia nella società, come il calo demografico, che in Italia sta raggiungendo livelli drammatici, il ruolo dell’immigrazione ed il valore aggiunto che le famiglie costituiscono, come garanzia per il futuro e formidabile “ammortizzatore sociale” nel presente. L’evento è promosso da
BORGOMANERO - Si terrà giovedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 21 presso la Biblioteca Marazza l’incontro sul tema “Famiglie numerose: una frontiera, una necessità” in cui verranno affrontate alcune tematiche di stretta attualità legate al ruolo della famiglia nella società, come il calo demografico, che in Italia sta raggiungendo livelli drammatici, il ruolo dell’immigrazione ed il valore aggiunto che le famiglie costituiscono, come garanzia per il futuro e formidabile “ammortizzatore sociale” nel presente. L’evento è promosso dall’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO presieduta dal borgomanerese Alberto Cerutti. Interverranno Mario Adinolfi, giornalista e scrittore, direttore del quotidiano La Croce e presidente del movimento Popolo della Famiglia.
Nel contesto della serata verrà inoltre presentato il libro di Giuseppe Brienza “Filosofia della vita dei Servi di Dio Licia Gualandris e Settimio Manelli” che racconta la vita straordinaria di questa coppia di coniugi (nella foto) genitori di ben 21 figli. Sono previsti inoltre gli interventi di Alberto Cerutti, presidente dell’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO, e del dottor Errico Alfani, notaio di Borgomanero.
Carlo Panizza