Altro
iniziativa

Giochi di una volta: a Verbania 300 attività

Oggi e domani le piazze di Intra si riempiono di giochi per tutte le età.

Giochi di una volta: a Verbania 300 attività
Altro VCO, 18 Luglio 2019 ore 07:00

Ci sarà anche un'importante raccolta di rompicapo e giochi matematici per i più grandi, oltre ai giochi in legno di una volta.

Giochi di una volta: due giorni di divertimento in sette piazze

Giochi di una volta: oggi, giovedì 18 e domani venerdì 19 luglio, le piazze di Intra si riempiono di giochi per tutte le età. Saranno trecento: tutti da provare e decreteranno Verbania capitale italiana dei giochi di una volta. Dalle ore 16 alle 22 l'evento interessa ben sette piazze di Intra, con partenza da piazza San Vittore: via San Fabiano, piazza San Vittore, via San Vittore, parco Cavallotti, Imbarcadero Vecchio e Centro Eventi Il Maggiore. L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Verbania. Chi completerà il percorso, passando da tutte le sette piazze, riceverà il Diploma di giocatore d'eccellenza. Giochi di abilità, di equilibrio, di movimento, ma anche fortuna e intelligenza.

Diploma di giocatore d'eccellenza

Al momento dell'iscrizione (www.giochidiunavolta.it - oppure presso i negozi convenzionati del centro storico di Intra) si riceverà un braccialetto per accedere a tutti i giochi e una piantina della postazioni. In ogni piazza verrà apposto un timbro e al termine del percorso si potrà ritirare il Diploma di giocatore d'eccellenza. L'iniziativa parte dai commercianti del centro storico di Intra, presso i quali si possono già trovare i braccialetti per partecipare. Collaborano la Pro Loco di Verbania e lo staff dell'organizzazione della Grotta di Babbo Natale che da dieci anni promuove i giochi di una volta ed ha organizzato la raccolta, la più ricca in Italia. Non sarà un'iniziativa solo per i bambini: saranno disponibili anche rompi-capo e giochi matematici per sfide in famiglia o tra amici, ad ogni età. Per informazioni visitare il  sito www.giochidiunavolta.it