Giostraio denunciato ad Arona

Giostraio denunciato ad Arona
Pubblicato:
Aggiornato:

ARONA - Sebbene avesse stipulato un regolare contratto con il gestore di corrente elettrica (Enel), H. P. 52enne della provincia di Varese, aveva pensato di risparmiare qualcosa sul consumo di corrente per il funzionamento delle sue 

ARONA - Sebbene avesse stipulato un regolare contratto con il gestore di corrente elettrica (Enel), H. P. 52enne della provincia di Varese, aveva pensato di risparmiare qualcosa sul consumo di corrente per il funzionamento delle sue attrazioni, nelle due settimane di svolgimento del tradizionale “Tredicino” di Arona, nel Novarese. Molto acuto e competente dal punto di vista tecnico, il giostraio, come riferiscono i Carabinieri di Arona, "ha manomesso il contatore in maniera tale che l’erogazione di energia elettrica avvenisse ininterrottamente, senza limiti di portata e senza possibilità di contabilizzazione".
L’accertamento effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arona, con il determinante apporto tecnico di personale Enel, ha permesso di scoprire l’ingegnoso trucchetto e di denunciare alla Procura della Repubblica di Verbania il giostraio, che risponderà all’Autorità Giudiziaria di furto aggravato di energia elettrica.

mo.c.

Seguici sui nostri canali