Gozzano, tre sberle alla Pro Sesto

Gozzano, tre sberle alla Pro Sesto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gozzano continua la sua serie positiva e la sua risalita:3-0 alla Pro Sesto ed altra ottima prestazione. Rossoblu bravi in fase realizzativa ed anche nella fase difensiva, con Gilli eroe in un paio di circostanze. Buona la partenza del Gozzano: al 6’ angolo alla destra, stop di petto di Testardi e collo esterno destro forte ma centrale, su cui Perniola è attento.Sessanta secondi dopo

Il Gozzano continua la sua serie positiva e la sua risalita:3-0 alla Pro Sesto ed altra ottima prestazione. Rossoblu bravi in fase realizzativa ed anche nella fase difensiva, con Gilli eroe in un paio di circostanze. Buona la partenza del Gozzano: al 6’ angolo alla destra, stop di petto di Testardi e collo esterno destro forte ma centrale, su cui Perniola è attento.Sessanta secondi dopo la palla buona è per Mantovani, che però non riesce a controllare in piena area piccola. La Pro si fa viva al 19’ e sfiora il vantaggio. Discesa sulla fascia sinistra di Tresca, che vince un contrasto in maniera energica su Ficco: cross perfetto per Di Renzo, che ha il tempo di aggiustarsi la sfera ma il suo tiro finisce in bocca a Gilli, bravo comunque a respingere di pugni. Il risultato si sblocca al 29’: punizione magistrale di Segato, Perniola la tocca e la palla va a sbattere sula traversa. Il tap in vincente è di Emiliano,che insacca di fatto a porta vuota Ottimo il primo tempo del Gozzano, sempre molto pericoloso. Al 41’ percussione di Segato, uscita di piedi di Perniola e doppia grande chance per Mantovani prima e Testardi poi: le loro conclusioni però sono murate dai difensori della Pro alla disperata.

Nella ripresa altro piglio della Pro Sesto, che guadagna campo e nei primi 3’ si fa vedere due volte dalle parti di Gilli: colpo di testa alle stelle di Cristofoli, destro a giro parato di Fall. Gozzano disattento all’8’: sugli sviluppi di un angolo a proprio favore, la squadra di Gardano si fa infilare in contropiede. Fall se ne va in progressione, ma Gilli è bravissimo in uscita bassa a chiudergli la strada. Il portiere del Gozzano è miracoloso al 24’: Cristofoli imbecca Gobbi, che calcia a botta sicura, ma l’ex Borgosesia è superlativo. In contropiede, al 33’, il Gozzano raddoppia: Gemelli serve nello spazio Testardi che è bravissimo, davanti a Perniola, a superarlo con un pregevole colpo sotto che fa esplodere il pubblico di fede rossoblu.Al 43’ Testardi, ancora in contropiede, fa doppietta e 3-0, così la festa è completa.

Daniele Piovera

Seguici sui nostri canali