Halloween: Borgomanerese e Cusio già pronti per i giorni più paurosi

Halloween: Borgomanerese e Cusio già pronti per i giorni più paurosi
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ tempo di streghe, vampiri, fantasmi e ovviamente tantissime zucche. Sta per tornare infatti l’appuntamento di Halloween, la festa anglosassone diventata ormai un must anche per l’Italia. E Borgomanerese e Cusio non fanno eccezione, con feste e cene da paura.

Ad Invorio è in preparazione una nuova edizione della festa di Halloween, giunta alla settima edizione. Martedì 31 ottobre strade del centro chiuse al traffico dalle ore 19.15, per allestire tutto il paese per la festa in piazza: si sfila in costume e il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli e giochi per bambini. Novità di quest’anno sono il “ristoro mostruoso” e la presenza di comparse e figura

E’ tempo di streghe, vampiri, fantasmi e ovviamente tantissime zucche. Sta per tornare infatti l’appuntamento di Halloween, la festa anglosassone diventata ormai un must anche per l’Italia. E Borgomanerese e Cusio non fanno eccezione, con feste e cene da paura, in programma già da domani.

A Borgomanero sabato 28 ottobre dalle 15.30, nel centro storico, avranno luogo le animazioni e gli spettacoli del Borgo di Halloween. Nei corsi ci saranno giochi di fuoco, spettri itineranti e strane presenze, come il ciuchino fantasma o lo strano cavallo nano. Immancabile per i bambini sarà il momento de "dolcetto o scherzetto?"

Ad Invorio è in preparazione una nuova edizione della festa serale di Halloween, giunta alla settima edizione. Martedì 31 ottobre strade del centro chiuse al traffico dalle ore 19.15, per allestire tutto il paese per la festa in piazza: si sfila in costume e il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli e giochi per bambini. Novità di quest’anno sono il “ristoro mostruoso” e la presenza di comparse e figuranti lungo il percorso.

A Cavaglio d’Agogna si gioca d’anticipo con la “Cena da paura” in programma già sabato 28 ottobre. Alle 20 si cena “aspettando Halloween” al Circolino (costo per i soci euro 22, non soci euro 25, bambini euro 12). Parte del ricavato verrà devoluto per la sistemazione della sala cinema dell’oratorio.

“Halloween party” a Pettenasco, dove il ritrovo sarà alle 20.30 di martedì 31 ottobre al Circolo di Pratolungo. Durante la serata si svolgeranno i divertenti (pardon, terrorizzanti!) concorsi “La Zucca di Halloween”, “Il costume più spaventoso” e “L’urlo più orripilante”. Alle 21.45 spettacolo di magia e alle 22 cioccolata e dolcetti per tutti.

l.pa.

Seguici sui nostri canali