I ragazzi di Romagnano Sesia a scuola di sicurezza sul web

I ragazzi di Romagnano Sesia a scuola di sicurezza sul web
Pubblicato:
Aggiornato:

ROMAGNANO SESIA – Sicurezza sul web e nuove tecnologie diventano “materie di studio” alla scuola media di Romagnano Sesia, grazie al “Progetto per Tommaso”.  L’idea è nata da una proposta dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Romagnano che è stata condivisa con l’istituto scolastico. “Il compito della scuola è quello di educare anche in questo campo quando – spieg

ROMAGNANO SESIA – Sicurezza sul web e nuove tecnologie diventano “materie di studio” alla scuola media di Romagnano Sesia, grazie al “Progetto per Tommaso”.  L’idea è nata da una proposta dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Romagnano che è stata condivisa con l’istituto scolastico. “Il compito della scuola è quello di educare anche in questo campo quando – spiegano l’Assessore Comunale all’Istruzione Alessandro Carini e la dirigente Antonella Lora – il mondo degli adulti appare spesso privo di strumenti pedagogici efficaci per affrontare certi argomenti”.

Il “Progetto per Tommaso” è nato nel 2009, in collaborazione con il Rotary Club Val Ticino e con Asl Novara, proprio per accompagnare i ragazzi in una navigazione internet sicura. Esso coinvolge direttamente i ragazzi attraverso la peer education, cioè l’educazione alla pari. I ragazzi del terzo anno della scuola media di Romagnano Sesia incontreranno infatti alcuni giovani delle scuole superiori, appositamente formati.

l.pa.

 

Seguici sui nostri canali