Il 2018 porta il teatro a Cureggio

Il 2018 porta il teatro a Cureggio
Pubblicato:
Aggiornato:

CUREGGIO – “Teatreggio”: si chiama così la mini-stagione teatrale in programma da gennaio al teatro San Rocco di Cureggio. Qui quattro compagnie teatrali proporranno un cartellone leggero, ma di qualità.

Tanta musica, oltre che teatro, nel primo titolo “Ciciara al sabet” della Compagnia “I folli pensieri”, che andrà in scena il 27 gennaio: si tratta di uno spettacolo incentrato sul dialetto milanese con poesia e filastrocche, di Tessa, Porta e Loi, e con le canzoni di D’Anzi, Gaber, Fo, Strehler, Valdi ed in particolare Jannacci. Sabato 3 marzo si passa poi ad una commedia di Dario Fo e Franca Rame “U

CUREGGIO – “Teatreggio”: si chiama così la mini-stagione teatrale in programma da gennaio al teatro San Rocco di Cureggio. Qui quattro compagnie teatrali proporranno un cartellone leggero, ma di qualità.

Tanta musica, oltre che teatro, nel primo titolo “Ciciara al sabet” della Compagnia “I folli pensieri”, che andrà in scena il 27 gennaio: si tratta di uno spettacolo incentrato sul dialetto milanese con poesia e filastrocche, di Tessa, Porta e Loi, e con le canzoni di D’Anzi, Gaber, Fo, Strehler, Valdi ed in particolare Jannacci. Sabato 3 marzo si passa poi ad una commedia di Dario Fo e Franca Rame “Una coppia aperta quasi spalancata”, interpretata da Compagnia Associazione Culturale Fiorile e Messidoro. Sabato 7 aprile sul palco c’è Max Pisu con un suo “multiforme” recital, all’insegna come sempre della comicità surreale. La Compagnia della Cipolla di Cureggio, che cura anche la rassegna, concluderà il cartellone il 12 maggio con un lavoro ispirato – anche questa volta - ad un’opera cinematografica, cioè “Il Dottor Frederick Frankenstein presenta LA CREATURA”.

Il corso del singolo spettacolo è di 10 euro; l’abbonamento a tutti e quattro i titoli costa 35 euro. L’incasso sarà devoluto per scopi benefici. Info: tel. 0322 839237 - 329 4374611 - 339 4438761 - 0322 839075 - 348 7112702. Prenotazioni presso Savoini alimentari Cureggio via Mazzini 1 - tel. 0322 839523.

Non è l’unico impegno nel 2018 per la Compagnia della Cipolla. Il gruppo teatrale, con Francesco Barbaglia, è impegnato anche nel progetto di un laboratorio teatrale per la scuola primaria in collaborazione con la biblioteca. “Crediamo veramente che il teatro – dicono dal gruppo - possa aiutare nella crescita i ragazzi, facendoli diventare più riflessivi, più concentrati, più forti, più solidali e soprattutto più liberi di esprimersi in spontaneità”.

l.pa.

Seguici sui nostri canali