Il caseificio Palzola scopre "l'altro Balotelli"

Il caseificio Palzola scopre "l'altro Balotelli"
Pubblicato:
Aggiornato:

CAVALLIRIO - In quanti sanno che Corrado Balotelli, fratello di Mario, notissimo calciatore diventato celebre non solo per le sue prestazioni sul rettangolo di gioco ma anche per certe sue “stravaganze” fuori dagli stadi, è un affermato pianista ? Non molti, a parte gli “addetti ai lavori”. Eppure Corrado suona il pianoforte dall'età di 6 anni. Dopo aver frequentato il Conservatorio 

CAVALLIRIO - In quanti sanno che Corrado Balotelli, fratello di Mario, notissimo calciatore diventato celebre non solo per le sue prestazioni sul rettangolo di gioco ma anche per certe sue “stravaganze” fuori dagli stadi, è un affermato pianista ? Non molti, a parte gli “addetti ai lavori”. Eppure Corrado suona il pianoforte dall'età di 6 anni. Dopo aver frequentato il Conservatorio ha vinto diversi concorsi nazionali. Ma proprio nel momento dei primi successi, una tendinite al braccio mal diagnosticata lo costrinse ad abbandonare il pianoforte al penultimo anno, prima del diploma. Decide allora di seguire un nuovo percorso, abbandonando il sogno della carriera pianistica.
Conseguita la laurea in Scienze Politiche all'Università di Pavia e dopo un Master in Relazioni Internazionali svolto in Irlanda, intraprese una lunga serie di collaborazioni con diverse organizzazioni internazionali in Est Europa e Africa sperimentando parallelamente anche l'attività di procuratore di calcio per il fratello Mario. Corrado è tornato ad esibirsi nei giorni scorsi nel corso di una serata di gala a Villa Frua a Stresa che ha avuto come partner il Caseificio Palzola di Cavallirio che ha presentato i suoi prodotti tra cui il rinomato gorgonzola. Nella foto, Corrado Balotelli tra gli amministratori della Palzola, Stefano e Sergio Poletti.

Carlo Panizza

Seguici sui nostri canali