Il sizzanese Vercelloni alla guida delle Città del Vino del Piemonte
SIZZANO – Dopo l’Assemblea nazionale della Città del Vino, svoltasi a maggio a Novara, altro riconoscimento per il mondo vitivinicolo della Provincia. Stefano Vercelloni, ex sindaco di Sizzano e già nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino, è stato confermato alla guida dell’associazione per il Piemonte. L’investitura è arrivata ad Asti nell’Assemblea delle Città. Gli altri componenti del Consiglio sono: Vice Coordinatore Emilio Cravanzola di Guarene (Cn), Tesoriere Valentino
SIZZANO – Dopo l’Assemblea nazionale della Città del Vino, svoltasi a maggio a Novara, altro riconoscimento per il mondo vitivinicolo della Provincia. Stefano Vercelloni, ex sindaco di Sizzano e già nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino, è stato confermato alla guida dell’associazione per il Piemonte. L’investitura è arrivata ad Asti nell’Assemblea delle Città. Gli altri componenti del Consiglio sono: Vice Coordinatore Emilio Cravanzola di Guarene (Cn), Tesoriere Valentino Guglielmino di Gattinara (Vc), Consiglieri Andrea Cerrato di Asti e Giacomo Pastorino di Ovada (Al).
Nata nel 1987 e tra le prime promotrici in Italia del turismo enogastronomico, l’Associazione delle Città del Vino, storicamente a forte presenza piemontese, ad oggi è costituita da 450 Comuni italiani. “Un’associazione – ha spiegato Vercelloni dopo l’elezione a Presidente – volta a promuovere e tutelare i territori e cioè quella che si può definire attività di Sindacato dei Comuni Vitivinicoli, sensibile alle reali esigenze dei comprensori viticoli”.
l.pa.