In scadenza il concorso di Anpi per il 70° anniversario della Liberazione

In scadenza il concorso di Anpi per il 70° anniversario della Liberazione
Pubblicato:
Aggiornato:

GOZZANO – Ultimi giorni per iscriversi al concorso per il 70° anniversario della Liberazione che vede tra i promotori anche il Teatro de’ Bisognosi di Gozzano. Inserito nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comitato Anpi Novara per il 70° anniversario della Liberazione, il concorso premierà opere musicali, cinematografiche, figurative, letterarie e teatrali sui valori della Resistenza. 

GOZZANO – Ultimi giorni per iscriversi al concorso per il 70° anniversario della Liberazione che vede tra i promotori anche il Teatro de’ Bisognosi di Gozzano. Inserito nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comitato Anpi Novara per il 70° anniversario della Liberazione, il concorso premierà opere musicali, cinematografiche, figurative, letterarie e teatrali sui valori della Resistenza. Per ognuna delle cinque sezioni sarà selezionato da una giuria di esperti un lavoro che riceverà un attestato speciale e un premio in denaro di 500 euro. Il concorso è aperto a giovani tra i 15 e i 29 anni, singoli o in gruppo, in ambito scolastico o meno.

«Le opere più significative verranno concretizzate – aveva spiegato Anna Cardano, presidente del Comitato provinciale Anpi di Novara, alla conferenza stampa di presentazione del concorso – Stiamo reperendo i fondi necessari per realizzare murales piuttosto che rappresentazioni teatrali, concerti o libri. L’obiettivo è riattualizzare i valori della Resistenza promuovendo la memoria anche attraverso i nostri luoghi. Il concorso è aperto a chi risiede fuori dalla Provincia di Novara. Non si richiede un prodotto perfetto o finito, ma creatività: gli organizzatori offriranno consulenza e formazione». Le opere devono pervenire entro le ore 18 del 15 febbraio 2015 all’indirizzo e-mail anpi.novara@cgilnovara.it (disponibile anche per iscrizioni ed informazioni) o in plico postale raccomandato al Comitato Provinciale Anpi di Via Mameli 7/B. Solo per la sezione cinema però le iscrizioni sono già chiuse. Il concorso è indetto in collaborazione anche con l’Associazione Culturale Novara Cine Festival, Free Tribe di Oleggio e con il patrocinio di diversi Comuni.

l.pa.

Seguici sui nostri canali