La Befana vola in pediatria

La Befana vola in pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Rispettando una tradizione ormai consolidata la Befana arriverà anche quest’anno all'Ospedale Ss. Trinità di Borgomanero per portare, sabato mattina 6 gennaio tanti doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. La Befana sarà come sempre impersonata da Mario Iaria, Presidente onorario del Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero e distribuirà non solo doni ma anche so

Rispettando una tradizione ormai consolidata la Befana arriverà anche quest’anno all'Ospedale Ss. Trinità di Borgomanero per portare, sabato mattina 6 gennaio tanti doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. La Befana sarà come sempre impersonata da Mario Iaria, Presidente onorario del Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero e distribuirà non solo doni ma anche sorrisi e tanto affetto ai piccoli pazienti. Con i soci delle Frecce Tricolori ci sarà anche la Pro loco di San Maurizio d’Opaglio che donerà ai bambini ricoverati le calze della Befana.
Il Club 61 Frecce Tricolori non è nuovo a queste iniziative, ha donato, infatti, negli anni apparecchiature, poltrone letto per le mamme e giochi per alleviare le sofferenze dei piccoli.
Prosegue, inoltre, con l'iniziativa un sogno da realizzare, chiedendo ai bimbi di lasciare una lettera con l’indicazione di e un desiderio che il Club cercherà di concretizzare.
“La solidarietà però spazia  diversi ambiti. Il nostro impegno è su diversi fronti in tale settore - dichiara Maria Teresa Bertinotti Presidente del Club - e come sempre ci daremo da fare per  acquistare e donare  ciò che può essere utile per le cure dei piccoli pazienti della  Pediatria”. Nella foto, un’ immagine di repertorio dell’arrivo della Befana nel reparto di pediatria del Ss. Trinità : la simpatica vecchina (sulla sinistra) era ed è impersonata anche quest’anno da Mario Iaria, presidente onorario del Club Frecce Tricolori di Borgomanero.

 Carlo Panizza 

 

Seguici sui nostri canali