La Befana "vola" in Pediatria con tanti regali solidali

La Befana "vola" in Pediatria con tanti regali solidali
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO - La Befana come ogni anno ha fatto tappa nei giorni scorsi anche nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ss. Trinità dispensando ai piccoli degenti doni e sorrisi. L’iniziativa è stata promossa come sempre dal locale Club Frecce Tricolori 61 

BORGOMANERO - La Befana come ogni anno ha fatto tappa nei giorni scorsi anche nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ss. Trinità dispensando ai piccoli degenti doni e sorrisi. L’iniziativa è stata promossa come sempre dal locale Club Frecce Tricolori 61 presieduto da Maria Teresa Bertinotti mentre la Befana è stata impersonata anche per il 2017 dal presidente onorario del club Mario Iaria.
Il sodalizio ha dimostrato ancora una vota di essere particolarmente vicino all’Ospedale cittadino: in passato aveva infatti donato apparecchiature sanitarie, poltrone letto per le mamme e giochi per alleviare le sofferenze dei piccoli. Ai bambini ricoverati è stato chiesto di scrivere una lettera nella quale esprimere un desiderio che il Club cercherà di concretizzare. “Quest’anno – dice Maria Teresa Bertinotti – il nostro club festeggerà il ventesimo compleanno e intendiamo farlo anche portando a termine l’acquisto e la donazione all’ospedale delle poltrone letto per la pediatria”. Ma non verrà fatto solo questo. “Grazie alla partecipazione dell’astronauta Maurizio Cheli ad un incontro in ambito scolastico – prosegue Bertinotti - sono stati individuati tre ragazzi, particolarmente meritevoli, a cui sono state destinate borse di studio; altre sono state donate  a tre alunni in collaborazione con il 53° Stormo in ricordo del pilota Mariangela Valentini”. Aiuti da parte del Club Frecce Tricolori anche alle popolazioni colpite dal terremoto. “ Il pilota delle Frecce Tricolori Luca Galli – prosegue Bertinottti - è di Amatrice e sua madre è insegnante elementare; a lui abbiamo potuto offrire un aiuto per gli artigiani che hanno perso tutto nel sisma, grazie al sostegno del Comune di Borgomanero e al ricavato raccolto attraverso un cena (a cui hanno partecipato 300 persone), organizzata dal Club in collaborazione con la Pro Loco di Briga Novarese”. Nella foto, i soci del club Frecce Tricolori di Borgomanero nel reparto di pediatria del Ss. Trinità con la Befana magistralmente impersonata da Mario Iaria.

Carlo Panizza

Seguici sui nostri canali